Translate

giovedì 22 marzo 2012

COME PULIRE I VETRI senza fatica




Vecchio è utile quanto mai rimedio di una volta...è pure economico!

Le ho provate tutte, prodotti a spray, con ammoniaca, con aceto...alcuni tra l'altro anche irritanti se inalati...ma poi...come spuntava un raggio di sole...ecco apparire i tanto temuti "aloni"....uffaaaa....abbiamo passato ore e ore a pulire a ripassare e ripassare, con straccetti di cotone, di lino, con carta assorbente....ma nulla....

Ma poi...mi è venuto in mente come faceva mia madre....



Prima toglieva la polvere
ai bordi della finestra,
con uno straccio di cotone
e poi
arrotolava il giornale
(che mio padre comprava ogni mattina...)
lo bagnava nel lavandino,
dove aveva messo acqua e aceto
e lo passava
su tutto il vetro della finestra
con movimenti circolari
....
se non vi piace l'odore dell'aceto
potete farlo anche con sola acqua calda
.......

Provate per credere!

Io l'ho appena fatto
ed è per questo
che ho deciso 
di pubblicarlo anche per voi

si risparmia fatica e denaro!



BUONE PULIZIE A TUTTI!
 
 
 
 
Se ti avanzano dei fogli di giornale....
sempre su questo blog potrai consultare
la pagina "Riciclo & riuso"
troverai simpatiche idee
da realizzare o acquistare!

Nessun commento:

Posta un commento