E' una delle stagioni più magiche, è il grande risveglio, "tutto" rinasce e "niente" secca.
Le piante cominciano a germogliare, il clima (almeno così dovrebbe essere) è più mite, gli uccellini cominciano a cinguettare, tornano da terre lontane...come le rondini per nidificare, gli animali escono dal letargo e si risvegliano....
E anche noi, sembra che usciamo da un lungo letargo "l'inverno"...c'è voglia di fare "le grandi pulizie", di togliere giacche e maglioni pesanti...e si ha voglia di indossare i colori della primavera...tenui, leggeri con colori contenenti ancora il bianco...come rosa chiaro, verde chiaro, azzurro chiaro...piano piano fino ad arrivare ai colori più accesi dell'estate.
Abbiamo voglia di uscire, fare passeggiate a piedi o in bicicletta, portare i bimbi al parco...insomma a respirare un pò d'aria "fresca"...quindi cerchiamo di utilizzare i mezzi di trasporto che inquinano e rovinano questa enfasi, il meno possibile...d'altronde la natura sta cominciando a risvegliarsi, non le roviniamo questo risveglio bruscamente!
Io definirei la primavera la stagione di transito tra il freddo dell'inverno ed il calore dell'estate! Insomma la mezza stagione che ormai a sentir dire e vedere sembra non esista più!
pianta di begonia arancione |
bouquet di fiori freschi |
Buona Primavera a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento