Translate

martedì 19 novembre 2013

presepe plastica

A Natale si festeggia la nascita di Gesù Bambino, piccolo o grande che sia, non dimentichiamoci di lasciare spazio al presepe!
 
Cerchiamo di realizzarlo con tanta creatività, semplicità e rispetto per l'ambiente!
 
Pensando a questi elementi mi è venuto in mente di realizzare qualcosa di unico, ma al tempo stesso, rispettando il tema del Natale.
 
Per quanto riguarda la Sacra Famiglia l'avevo realizzata l'anno scorso in terracotta, rappresenta la scena della natività in miniatura, quest'anno mi sono dedicata alle botteghe, ad antichi mestieri, colti nella fatica quotidiana!
 
 
Presepe in flacone di plastica
 
Ora vi spiego come realizzarlo:
 
flacone plastica

Ho preso un flacone di plastica ...in questo caso quello dell'ammorbidente...l'ho tagliato all'interno con un taglierino e poi ho incollato avanzi di legno, alberelli, stella e statuina rappresentante il mestiere del salumiere!
 
 

Presepe illuminato
 
Possiamo decidere di far passare dei fili di luce intorno, dietro o dentro il flacone-presepe.
 
 
 
Cosa ne pensate?
 
Vi piace l'idea?
 
 
 
.......post pubblicato su corepla......
 
"Il mio riciclo
unisce
innovazione
e
ambiente"....
 
 
................................................................



2 commenti: