Translate

venerdì 10 novembre 2017

GATTO

Un'altra mia passione più grande è il cucito, imparato grazie a mia nonna.
Quando chiudevano le scuole e i miei genitori dovevano lavorare, andavo nel periodo estivo a casa dei miei nonni paterni, che vivevano in Puglia.
Ci ritrovavamo tutti i cugini, circa una decina e stavamo lì ad imparare e condividere le giornate dei nonni. I maschietti andavano in campagna con il nonno e le femmine rimanevano a casa con la nonna....e la sveglia era uguale per tutti ore 5.00 in punto!
Mi ricordo che i nonni non avevano nessuna tecnologia in casa, niente televisore, niente sveglia, si dormiva con le finestre aperte e la luce del giorno o il chicchirichì del gallo annunciavano il "BUONGIORNO!". Che a pensarci bene erano meno fastidiosi del suono della sveglia dei miei genitori e le urla di mia madre che diceva "SVEGLIA ALZATI FORZA CHE E' TARDI"...che poi come faceva ad essere già tardi se ancora non mi ero svegliata?.....

Ultimamente sto cercando di dare un tocco romantico ed unico alla mia casa, senza dover spendere molto e cambiare i mobili....quindi ho pensato di creare accessori ed abbellimenti che completino l'arredamento.








fuoriporta gatto
 FUORIPORTA IN TESSUTO CON LA SAGOMA DEL GATTO, ricamato a mano "il cuoco migliore è papà"




guanto forno gatto
 Guanto per forno con sagoma gatto  cucito a mano.




presina gatto

presina gatta
COPPIA DI PRESINE GATTO E GATTA.




Il tutto è stato ideato, disegnato e progettato da me!


Vi piace l'idea?


Si possono realizzare anche altre sagome....




5 commenti: