Translate

lunedì 16 ottobre 2017

GATTO NERO

Misterioso, silenzioso, che si muove nell'oscurità della notte senza aiuto della luce, il gatto nero è stato a lungo considerato essere una creatura collegata a concetti ultraterreni, infatti molti praticanti di magia lo hanno sempre considerato come fosse un animale che facilitasse l'incontro con l'ignoto e il mistero.


 Il nero è un colore che assorbe la luce, cosa che aiuta il gatto a passare inosservato e quasi invisibile nei suoi movimenti. Quando il periodo di Halloween si identificò con argomenti inerenti a momenti di passaggio da una stagione a un'altra, il gatto diventò un totem adatto per celebrare questa fetsa pagana.


Il gatto nero simboleggia la nostra connessione ccon l'intangibile e serve da ponte alla nostra coscienza per collegarsi al mondo magico naturale.









Festa a tema stregata, verde fluo e nero
Se volete allestire la casa, il giorno di Halloween, che abbia come tema la magia....
Io ho preferito abbinare il colore verde fluo al nero, ho cercato ragnatele, cappelli da strega, realizzato lanterne, portacandele....










Lanterna  paesaggio notturno
 Come lanterna ho utilizzato barattoli di vetro e dipinti con colori per il vetro, paesaggi incantati....


portacaramelle con ragno
 Come portacaramelle o volendo anche come lanterne, ho utilizzato sempre un barattolo di vetro, aggiunto della maglina verde, un bel ragno nero in plastica e del nastro di raso nero.




Portacandela, calze della strega
 Come portacandela, una bottiglia di succo di frutta, dipinta con strisce nere ed ecco realizzata, le ho messe sparse per la casa....


Borsetta, porta dolcetti verde con gatto nero e ragno
 Come borsetta, ho utilizzato sempre la maglina verde, applicato la sagoma di un gatto spaventato, un ragno che penzola ed una tracolla....






Spero vi sia piaciuta l'idea, se volete tutorial o chiedermi consiglia, sarò lieta di rispondervi!




Ciao ciao e alla prossima realizzazione!!









4 commenti: