Translate

lunedì 20 gennaio 2014

torta arancia

Vi piacerebbe mangiare una fetta di questa deliziosa torta?
 
 
 
torta morbida e soffice all'arancia
 
 




 
TORTA ALL'ARANCIA
 

 
Ingredienti:
 
1 arancia
 
2 uova
 
190g di zucchero
 
50 g di burro fuso
 
140g di farina con 1 cucchiaio di lievito
un pizzico di sale e bicarbonato
 
 
 
 
 
 
Grattugiare la buccia di un'arancia
ben lavata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Unire le uova e lo zucchero
 
Mescolare molto bene!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Unire la spremuta dell'arancia
 
 
Aggiungere il burro fuso
 
 
Mescolare bene la farina, il lievito, il sale ed il bicarbonato.
 
 
Mescolare bene gli ingredienti
 


Infornare a 180° per 50 minuti


Sfornare e lasciare raffreddare, spolverizzare con lo zucchero a velo.
 
 
 
 
Si può decorare a piacere...magari raffigurando una faccina buffa...giusto per festeggiare il CARNEVALE!
 
 
 
 
 


2 commenti:

  1. Siii ne voglio un po'!!! Rubo la ricetta, almeno è un primo passo per poterla mangiare davvero eheh
    Mi presento! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia (anche in cucina) e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
  2. Ciao Jenny! Sono contentissima che tu abbia scelto di seguirmi e ti do il BENVENUTO nel mio mondo! E' davvero ottima la torta, io te la consiglio! Fammi sapere come ti è venuta e soprattutto se è buona! Certo che passo da te! Anche io ti auguro un buon inizio anno! A presto! Maria

    RispondiElimina