Translate

lunedì 12 gennaio 2015

sognare pesci

IL SOGNO
 
 
Quando il corpo avverte la necessità di dormire, i neuroni situati nelle vicinanze degli occhi iniziano a mandarvi segnali. Secondo Michael Smith, questi neuroni sono situati tanto vicino a quelli che controllano le palpebre che queste iniziano ad apparire "pesanti". Le ghiandole secernono un ormone che favorisce il sonno e i neuroni inviano segnali al midollo spinale che rilassa il corpo.

.....................................




 
Nei sogni il pesce è normalmente considerato un segno di profondo cambiamento psichico dovuto ad una maggiore conoscenza di se stessi. 
Profondità interiore per gli uomini, e desiderio di una famiglia per le donne.



pesci rossi

 
Sognare dei pesci rossi durante il sonno può essere associato alla figura più comune dei pesciolini rossi posseduti almeno una volta da tutti noi; è quindi collegato ad un ricordo d’infanzia, e quindi ad aspetti più rassicuranti.
 



pesce rosso


 
II pesciolino è una figura molto sensibile, chi è di questo segno zodiacale è solito nascondersi, ma ha davvero una sensibilità formidabile che a volte, ha un muro spesso che non permette di sfiorare.
La nascita del segno zodiacale dei pesci è narrata dal mito e dalla leggenda cui vede protagonisti Venere e suo figlio Cupido che, spaventati dall’avvicinarsi del Dio Tifone, principe delle tenebre e nemico degli dei, si gettano nel fiume, ma subito vengono tratti in salvo da due pesci che per riconoscenza vengono trasformati in una costellazione.





33 - 3 - 24 -



 
Io per colorare utilizzo le matite colorate STAEDTLER sono ottime, hanno una mina morbida per effettuare infinite sfumature e sono belle anche da mescolare diversi colori per effettuare tridimensionalità..





disegno a matita con matite colorate Staedtler
Per fare questo disegno ho utilizzato le matite colorate STAEDTLER sono ottime per realizzare qualsiasi disegno!




matite colorate STAEDTLER - Noris Club

 Le matite colorate acquerellabili hanno una speciale guaina A-B-S- che protegge la mina ed aumenta la resistenza alla rottura. Inoltre le matite sono in legno certificato proveniente da foreste a gestione sostenibile.

Vi piacerebbe sapere chi ha inventato la matita colorata ?
 
 
 
 
WWW.STAEDTLER.IT UN SOGNO DI MATITA!

7 commenti:

  1. un post bello e interessante, complimenti Lory

    RispondiElimina
  2. Ciao Lory, grazie! a te è capitato di sognarli?

    RispondiElimina
  3. Ma che belli i tuoi pesci rossi Maria.
    Bravissima.
    Ti seguirò anche io molto volentieri.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, grazie per la tua visita TI DO IL BENVENUTO NEL MIO MONDO! Un abbraccio e a presto!

      Elimina
  4. Muchas gracias por tu visita y comentario en mi blog. Te sigo también encantada. Yo nunca he soñado con peces rosa, pero los que dibujaste están muy lindos. Abrazos desde Tenerife.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ligia, un grosso BENVENUTO NEL MIO MONDO! Grazie per la tua visita, un abbraccio!

      Elimina