Translate

martedì 25 febbraio 2014

Peppa Pig

Ahimè....Peppa Pig ha invaso anche casa mia! Bensì io abbia resistito fino ad ora.....ma non ho potuto non accettare una richiesta di una piccola bambina!
Sinceramente, la prima volta che ho visto il cartone animato, ho pensato "Che brutto, ma come è disegnato male!....I miei bimbi disegnano meglio!".....Ma i miei figli, invece, l'hanno subito adorata!...

Scopriamo qualcosa in più su questo "simpatico" cartone animato!


Peppa Pig è un cartone animato  britannico, diretto e prodotto da  Astley Baker Davies.
Distribuito in 180  paesi, è rivolto ad un pubblico di bambini e consta di episodi di 5 minuti ciascuno.

Questo cartone animato ha avuto un grandissimo successo internazionale, quindi ho pensato di utilizzare del "cartone" per animarlo!.....Che spiritosa, a volte, mi stupisco di me stessa delle parole che dico e poi anche scrivo......ahahahaha......anzi OhOhOh....Beh non so come si scrivi il verso di Peppa Pig.... ma ci siamo capiti! Vero?

I personaggi, pur avendo caratteristiche umane (sono vestiti, guidano le auto, abitano nelle case) mostrano anche il loro lato animalesco, così Peppa e tutta la sua famiglia emettono grossi grugniti, si rotolano nelle pozzanghere, ecc.
La famiglia di Peppa è composta, oltre che da lei, dal fratellino più piccolo George, da Mamma Pig e da Papà Pig...


quadretto Peppa Pig - A tavola!

Ho realizzato un quadretto da appendere in cucina!
E' stato realizzato tutto a mano, ho fatto la cornice con del cartone, dipinta con colori acrilici, incollato bottone e cucchiaio di plastica ed unito il tutto con del filo di lana colorato!
Vi piace l'idea?


quadretto Peppa Pig - Buon Appetito
 Ho voluto rappresentare un momento della famiglia....quando si è a tavola!....visto che

Papà Pig: è un mangione ed è molto distratto.
Nonostante sia un po' sovrappeso, Papà Pig è un ballerino provetto, oltre che eccellente tuffatore e ottimo pittore. Spesso Peppa e Mamma Pig consigliano a Papà Pig di dimagrire (come si può notare in alcuni episodi), ma lui pensa solo a ignorarle.
Il suo colore preferito è il verde
Tutti gli dicono che ha il pancione ma dice che non e vero!


Mamma Pig: è la moglie di Papà Pig e, a differenza di lui, è sempre diligente e attenta.
Mamma Pig è una casalinga che lavora da casa tramite il  computer. Ha 39 anni.  (...Caspita, abbiamo molte cose in comune!.....Aiuto non sarò mica diventata una "Mamma Pig!?")
È una cuoca provetta e sforna deliziosi biscotti e torte....(AH....ecco...meno male, qui non ci assomigliamo!..) hihihihihihih
 
........................................

Le vicende della serie ruotano attorno alla vita di Peppa, una maialina e alla sua famiglia, oltre che ai suoi amici il cui nome inizia con la lettera del nome dell' animale in inglese ad esempio Peppa inizia con la lettera p di pig (maiale)....

  • Rebecca (rabbit) coniglio, amica di Peppa, che spesso arrossisce per la vergogna. 
  • Candy (cat)  gatto,  è molto fiera di discendere dalle tigri ed insegna spesso ai suoi amici come essere un gatto.
  • Pedro (pony) pony, spesso arriva in ritardo ed è molto distratto.
  • Emily (elephant) elefante e suo fratello Edmond (il sapientino)
  • Delfine (donkey)  asino e suo fratello Didier.
  • Freddy (fox) volpe, dall'olfatto sensibilissimo, ha un padre che possiede un furgoncino ed una bottega che contengono qualsiasi cosa.
  •  Danny (dog) cane  adora giocare a calcio.
  •  Zoe (zebra) zebra amica di Peppa, qualche volta aiuta il Signor Zebra, postino, nelle consegne
  • Belinda (bear) orso è l'amica di Chloe che fa amicizia con Peppa e George.
  • Simon (squirrel)  scoiattolo  è l'amico di Chloe che fa amicizia con Peppa e George.
  • Suzy (sheep)  pecora, l'amica del cuore di Peppa.
  • Madame Gazzella, la maestra di Peppa e dei suoi compagni.

  • ....... e poi tantissimi altri personaggi!..... E a voi quale personaggio piace di più?.......



    Spero Vi siate divertite a leggere questo mio piccolo post dedicato a Peppa Pig.....io sono anche un po' "burlona"!.....Visto che siamo a Carnevale, quale miglior occasione?

    14 commenti:

    1. Eccomi da te! E benvenuta nel mondo di Peppa!! Da noi è un tormentone.. visto che ripetono spesso gli stessi episodi. Ma rispetto ad altri cartoni lo apprezziamo anche noi genitori. Cucciola con Peppa impara un sacco di cose!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Moni! Ah ecco, vedo che non sono l'unica che è stata invasa da Peppa! Anche a saltare nelle pozzanghere? Ai miei figli ho sempre detto di non entrare dentro le pozzanghere e loro ora.....grazie a Peppa....ci saltano pure dentro!!!!!!!

        Elimina
    2. che carina questa idea che hai avuto..con Peppa Pig..che i bambini adorano tantissimo!^_^Un baciotto..

      RispondiElimina
    3. Noi ormai conosciamo tutti gli episodi a memoria e la mia piccola inizia a ridere prima che accada una cosa, perché già sa cosa accadrà!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. hahahahahah! E' vero! Io mi stanco a vedere le stesse cose....loro invece no, anche se le puntate sono sempre le stesse!

        Elimina
    4. Inizialmente, anche io appena ho visto un'immagine di peppa ho pensato che era bruttissimo e disegnato male, ma poi è stato subito amato da tutti i bimbi ^__^ e mi sono dovuta ricredere :) La nipote della mia migliore amica va matta per Peppa ..... se vedesse quel quadretto........ ^_^
      A presto!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Jessica, meno male, sono contenta che anche tu abbia avuto la mia stessa prima impressione, perché tutti l'hanno subito adorata! Mi dicevano tutti che pensavo con mente da "adulto"!
        Il quadretto mi è stato commissionato da una mamma che spera....di riuscire a convincere la figlia a mangiare "un po' di più!"....Sembra che funzioni!!!!! Non ci sono riusciti nonni, zii, dottori...ed invece Peppa sì! Mah...i bimbi come sono imprevedibili e pieni di tanta fantasia, mah forse è proprio questo...il bello di essere bambini!

        Elimina
    5. che bello il tuo post!!!conosco benissimo(purtroppo)peppa pig..anche se mi aiuta a far star fermo il mio più piccolo!il tuo lavoro è stupendo e hai avuto una bellissima idea!bacioni simona

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Simona! Grazie, cara! Bene, vedo che non sono l'unica, mio figlio adora George e di conseguenza i dinosauri! A tuo figlio che personaggio piace? Bacioni

        Elimina
    6. Eccome se la conosco Peppa! Mio figlio la guardava sempre fino a due anni fa che frequentava l' asilo. Il tuo quadretto è delizioso e molto divertente.
      Bacioni
      Alessandra

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Alessandra! Grazie, alla bimba è piaciuto molto e finalmente mangia un po' di più! Se Peppa riesce anche a farsi ascoltare dai bambini....ben venga! Vero? Bacioni!

        Elimina
    7. Peppa vive anche a casa miaaaaaa!!! Detto ciò... Qui c'è un premio per te http://cappel-lana-matta.blogspot.it/2014/02/ho-ricevuto-il-premio-versatile-blogger.html

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Simona, vedo che Peppa è stata ospitata in molte abitazioni! A volte anche senza il nostro consenso?!!! ;)

        Elimina