Translate

mercoledì 19 febbraio 2014

Carnevale



E' considerata la festa dell'allegria per eccellenza!

Uomini, donne e bambini, di ogni ceto sociale festeggiano chi partecipando a balli in maschera in ville, castelli e chi in piazza.... sfilando con costumi variopinti, indossando maschere o semplicemente truccando il viso...

Quindi in questa occasione liberiamo la fantasia e catturiamo tanta felicità e sprigioniamola e regaliamola a tutti coloro che incontriamo!

E chi meglio di loro...saprebbe rappresentare meglio la festa del Carnevale se non i BAMBINI?


PRONTI A REALIZZARE OGNI VOSTRA IDEA?

Ecco che bellissima idea abbiamo avuto insieme ai bambini, realizzare da soli con le loro piccole manine una maschera unica, decidere colori e soprattutto non uguale a tutti!



disegnare le manine

DISEGNARE LE MANINE  SU UN CARTONCINO
 
 
colorare le manine
COLORARE LE MANINE E RITAGLIARE LA SAGOMA E FARE UN FORO PER GLI OCCHI
 
 
creare l'allacciatura
 
FARE DEI FORI AI LATI ED INSERIRE IL CORDONCINO
 
 
 
Mascherine - manine
 ORA INCOLLARE LE MANINE E.....
CORRERE AD INDOSSARLE
PRONTI A RIDERE E SCHERZARE?
 
IL CARNEVALE CI STA ASPETTANDO!
 
BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!
 
 
Vi assicuro che sono veramente semplici da realizzare e i bambini si divertiranno tantissimo!
 
 

10 commenti:

  1. Delle maschere originali ed uniche!! ^__^ Molto carine!
    Sul mio blog c'è un premio per te! spero ti faccia piacere! http://yumecreation90.blogspot.it/2014/02/the-versatile-blogger-award.html
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Grazie, sia per i complimenti che per il premio! Passo subito a ritirarlo! A dopo....

      Elimina
  2. Mi mancano molto questi momenti di spensieratezza insieme ai miei figli....oramai sono grandi...insieme si possono creare piccoli capolavori del cuore!
    Un abbraccio

    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cara! Mi fai commuovere! E' vero il tempo scorre e ti accorgi solo quando vanno via di casa....che ormai sono diventati grandi! Un abbraccio....A volte io dico sempre non vedo l'ora che crescete....ma poi mi rendo conto che voglio ancora che rimangono piccoli, proprio per condividere questi momenti!

      Elimina
  3. Molto carine, un'idea semplice e molto di effetto. Chissà come si sono divertiti i bambini. Stiamo facendo un Contest di Carnevale, se vuoi partecipare con questo bel post ti aspetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Tantissimooooooo! Ok corro subito a vedere di cosa si tratta! Grazie sempre molto gentile ad aggiornarmi su tutti i meravigliosi Contest che organizzate!

      Elimina
    2. Grazie per aver accettato il nostro invito, queste belle mascherine non potevano mancare nella nostra raccolta. Un abbraccio

      Elimina
  4. Grazie a te per l'invito! Un abbraccio forte forte! A presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho scoperto il tuo blog partecipando al contest di bricolage e ricette.Grazie per lo spunto originale, sicuramente lo userò per trascorrere un pomeriggio invernale e creativo con la mia piccola!Mi aggiungo con molto piacere ai tuoi follower!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! BENVENUTA nel mio mondo! Sono contenta che tu abbia deciso di seguirmi! Te lo consiglio e poi.... sarà lei a dare sfogo alla sua fantasia, vedrai che bei lavoretti ne verranno fuori! E' molto bello trascorre il tempo giocando, creando, dipingendo insieme ai bambini....hanno tantissime idee, a volte anche "impossibili", ma cerco sempre renderle "possibili" qualche piccolo trucchetto ;) .... Passo subito a conoscerti! A presto!

      Elimina