Translate

giovedì 12 dicembre 2013

Palla di vetro

Quante di Voi hanno come ricordo della propria infanzia, in occasione del Natale e non solo...(molte volte i miei genitori li compravano in ogni posto che visitavano...come souvenir) delle BOULE di vetro, per intenderci quelle palline di vetro con all'interno un personaggio e la neve che scendeva giù ogni volta che le capovolgevi!

Come rimanevo incantata da tutta questa "magia" era bellissimo! Ai miei tempi bastava poco per essere felici, si giocava all'aperto insieme a tutti i bimbi del vicinato e quando faceva freddo si stava davanti al camino a fare tutti insieme merenda, disegnare, creare addobbi natalizi fai-da-te....con pigne, ghiande, aghi dei pini e quant'altro la natura offriva!
 
Quindi mi è venuta in mente di realizzarla da me!
 
 
boule di Natale
 
 Lo sapevate che...
 
...La prima descrizione di una PALLA DI NEVE risale alle pubblicazioni inerenti all'Esposizione Universale di Parigi del1878.
Fu riportato che sette espositori francesi avevano in mostra come fermacarte delle palle di vetro riempite con acqua all'interno e una polvere bianca che quando si capovolgeva il tutto cadeva come in una imitazione di una tempesta di neve...



E' molto semplice realizzarla ed anche divertente!


Scopri come realizzarla su www.bricoportale.it troverai tantissime idee!

 

1 commento:

  1. Ciao Simona! Certo che passo! Grazie! Buone feste anche a te e un bacione forte forte! Maria.

    RispondiElimina