Translate

giovedì 16 maggio 2013

schizzo torta

Lo schizzo è il concretizzare di un'idea! Ovvero fa da "intermediario" tra la mente e la mano!
 
Ogni volta che abbiamo in mente....un progetto, un'idea...prendiamo carta e matita e...proviamo a realizzare ciò che abbiamo in mente!
Ovvero "farlo diventare solido....e non lasciarlo vagare senza meta libero nell'aria...che poi rischiamo di perderlo o peggio ancora che venga catturato da altri"!
 
A me capita spesso e soprattutto di soffermarmi a pensare a ciò che vorrei realizzare,  molte volte...se non "immortalo" le mie idee sulla carta...rischio di...non ricordarle più e sfortunatamente di "dimenticarle" (anche se ciò mi capita raramente, perché cerco di portare sempre a termine ciò che ho in mente....sia che vada a buon fine o no!)
 
Quindi con lo schizzo, che non è detto che debba essere per forza un disegno artistico o un'opera d'arte...in quanto rappresenta la nostra "base" dell'idea e del progetto....
 
Io uso sempre la matita grafite ......così ho modo di cancellare, aggiungere o togliere dettagli che man mano mi vengo in mente, per poter realizzare ciò che ho in mente nel miglior modo possibile!
 
 
Vi è mai capitato di voler preparare, in questo caso....una torta per un'occasione speciale, come ad esempio per il battesimo di un bambino e...desiderare per lui una torta "unica, originale, pensata solo ed esclusivamente per lui e non uguale a tutti gli altri?"
 
A me sì, quindi ho preso matita....e foglio di carta ed ho cominciato a pensare ad un personaggio che ricordasse il bambino-cucciolo...tenero e simpatico al tempo stesso e così ho disegnato....
 
 
 
 

matita grafite Staedtler Noris Club Triplus
 

 

A me piace utilizzare la matita STAEDTLER Noris Club Triplus, perché è facile da temperare e cancellare, è resistente alla rottura della mina.
 
E' ideale per i bambini che cominciano a disegnare e a scrivere, facilitando il bambino all'impugnatura corretta, grazie alla forma triangolare.
 
 
 
Così ho cominciato a metter su l'idea, realizzando uno schizzo....
 
 
 
schizzo disegno a matita Staedtler - Personaggio Disney

 
 
Ora diamo il colore! Coloriamo il disegno come vorremmo che si trasformasse  .....
 
 
 
 
disegno con pennarelli Staedtler - Triplus Color
 
Ho scelto i pennarelli STAEDTLER Triplus Color perché hanno la punta sintetica, ideale per colorare in tutta libertà e grazie alla forma del fusto anche in tranquillità!...Perché colorare deve essere un piacere, un modo per rilassarti, tirar fuori tutto ciò che abbiamo dentro e renderlo visibile ai nostri occhi, immortalando su un foglio bianco!
 
E' ideale per  i bambini, conformi a tutte le norme che riguardano sicurezza e salute dei bambini!
 
 
 
pennarelli Staedtler - Triplus Color
 
Ho utilizzato i colori giallo, azzurro e nero!...Ma potrete trovarli in altri 20 colori tutti brillanti e vivaci, proprio come i  nostri bambini!
 
E così ho portato il disegno dal pasticcere che poi ha realizzato....
 
 
torta con disegno personaggio Disney
 
Che ha trasformato il disegno in questa meravigliosa e buonissima torta!
 
 
 
.......... con www.staedtler.it  I SOGNI DIVENTANO REALTA'  !!! ...........................................
 

Altri schizzi....

- di una mano
- di un cesto di frutta
- di una fontana

Nessun commento:

Posta un commento