Translate

mercoledì 22 maggio 2013

disegno collana

  
IL BLU
 
Quest'estate il colore moda più diffuso è il blu....in tutte le sue tonalità e sfumature!
 
Scopriamo cosa vuol dire nel mondo della pittura e del disegno....
 
 
Rappresenta il colore del cielo, del mare, dell'infinito ....quindi possiamo abbinarlo alla purificazione....dell'acqua, dell'aria....dello spazio!
 
Il blu è il colore del cielo e dell'infinito spazio che rappresenta il cielo-padre, maschile ed è in opposizione al colore giallo che rappresenta terra-madre, femminile...
Il blu è il colore più freddo dei colori primari, se aggiungiamo del bianco...otteniamo il colore azzurro che ha un significato ben diverso!
 
Mentre il blu rappresenta il silenzio, la calma, la tranquillità, ...l'azzurro rappresenta il mare, il cielo ed il ghiaccio, la serenità, la sensibilità...
 
 
Che ne dite di indossare questi colori, magari creando una collana?
 
 
schizzo di una collana
 
Ecco lo schizzo della collana che mi piacerebbe realizzare.
 
Ora voglio donarle colore!
 
 
schizzo collana - matite Staedtler - Noris Club

 
A questo ci pensa   staedtler   mia alleata nel colore....ho scelto le matite Staedtler Noris Club.
Fantastiche! Sono tutt'uno con la mano, si muovono in armonia con essa...come se danzassero insieme con leggiadria e leggerezza!
Mi piace l'impugnatura, la leggerezza e la mina morbida che varia a seconda della pressione che noi esercitiamo...decisa nei tratti e al tempo stesso morbida nelle sfumature!
 
disegno con matite colorate Staedtler
 
Ho scelto di utilizzare i colori blu, bianco, giallo e azzurro...così  quando li indosserò avrò calma, serenità e tranquillità...."Finché qualcuno non verrà a disturbarmi!!!"......
 
 
collana realizzata
Ed eccola realizzata! Vi piace?
 
collana "blu mare" - pietre naturali

 
Ho utilizzato frammenti di pietre naturali con sfumature blu, azzurro, bianco....(tonalità del mare, del cielo...) , delle perline dorate (donano luce, in un cielo stellato e riflettono sul mare il bagliore di una luna piena!)
 
Progetto realizzato
 
Ecco l'importanza di fare un disegno o anche semplicemente uno schizzo, qui cominciamo a concretizzare l'idea che abbiamo in mente e di conseguenza apportare tutte le modifiche necessarie affinché il progetto sia proprio come l'avevamo in mente!
E non è detto che lo schizzo debba corrispondere in tutto e per tutto all'oggetto finale...è semplicemente "l'idea trasformata da aria in solida!"
 
 ...........anche www.staedtler.it è BLU!.............................

Nessun commento:

Posta un commento