Translate

lunedì 11 marzo 2013

festa del papà

Il 19 marzo si festeggia la festa del papà...che ruolo difficile...ma molto importante!


 
I papà...
Ci soni padri assenti e quelli troppo presenti, ma ognuno di essi ci ama dal profondo del loro cuore, chi lo dimostra e chi lo nasconde!

Ci sono padri che stravedono per la figlia (a volte addirittura il sentimento si trasforma in gelosia) e coloro che hanno un debole per il figlio (con cui condividono tutto e diventano complici).

Ci sono padri troppo premurosi che non permettono al figlio di fare alcun che, perché pensano possa accadergli ogni minima ed assurda disgrazia...che padri che non importa alcun che del proprio figlio...

Padri possessivi che solo all'idea che il proprio figlio possa andarsene di casa...gli si offusca il cervello, quasi a non ragionare più...e padri che non vedono l'ora che il proprio figlio se ne vada via di casa.

Padri che solo all'idea di non avere accanto il proprio figlio, preferiscono togliersi la vita e coloro che pur di non avere il figlio accanto dicono di non essere più vivi...

E poi ci sono papà che con il loro silenzio, ci aiutano, senza dire nulla, a volte neanche ce ne accorgiamo di cosa stanno facendo loro per noi... ed è questo il loro modo "invisibile" per farci capire che ci vogliono bene, perché loro anche se non li vediamo, sono lì, al nostro fianco!

Padri a cui non va mai bene ciò che facciamo e per loro noi sbagliamo sempre, anche come camminiamo, mangiamo, vestiamo...e la cosa più assurda è che per loro abbiamo già sbagliato ancor prima di cominciare a fare qualcosa...e padri che continuano a dirci "complimenti, bravo!" senza neanche ascoltarci!

Padri che ci riempono di baci, di coccole, e padri che non l'hanno mai fatto...e nel momento in cui decidono di farlo, ci preoccupiamo che gli sia capitato qualcosa o che non stiano bene!

Padri che si sono presi cura dei propri figli, quando la madre era assente e con grande fatica hanno cercato, chissà perché di essere anche nostra madre, ed io vorrei dire a costoro siate semplicemente padri e anche se la mamma non c'è più vi amiamo dal profondo del nostro cuore perché siete e rimarrete i nostri papà!

A tutti i papà del mondo auguro di essere sempre felici e accanto ai propri figli...

Noi figli cresciamo e non torniamo più bambini, cercate di vivere attimo dopo attimo ogni conquista della nostra vita...dalla prima parola che quasi sempre è papà...ai primi passi...il primo giorno di asilo fino all'ultimo esame di laurea....dal figlio bambino al figlio adulto...


Almeno per la festa del papà...proviamo a dirgli...ciò che non gli abbiamo mai detto!

E se proprio non riusciamo a farlo a parole....

foglio di carta


Proviamo a scriverlo.....


matita grafite - STAEDTLER - Noris Club - triangular slim - art. 118

 
La matita grafite STAEDTLER, grazie al fusto triangolare è di facile impugnatura!
E' ideale per coloro che vogliono un tratto deciso e preciso nei particolari!
Anche per tutti coloro che vogliono una sfumatura più dolce e morbido!
E' adatta a tutte le età!

E se proprio non riusciamo a scrivere ciò che pensiamo.....proviamo a disegnarlo!


disegno a matita - Charlie Chaplin - tratto dal film "Il monello"


ti aiuta a COMUNICARE!
 

 
Disegno a matita grafite STAEDTLER Noris Club triplus
 
 
AUGURI A TUTTI I PAPA' DEL MONDO...vogliateci semplicemente...bene!



......................................................................................................................................................................
 


Nessun commento:

Posta un commento