Translate

martedì 26 febbraio 2013

barattoli di vetro


Quanti di noi, volendo o non volendo...almeno una volta al giorno, si trova davanti ai fornelli!
 
Che ci piaccia o no...dobbiamo "cucinare"....e affinché tutto avvenga nel migliore e breve tempo possibile...occorre un po' d'ordine!
 
 
Almeno ritrovare gli ingredienti indispensabili per cucinare...sale...zucchero e caffè...
 
 
Vi assicuro che...se dovessimo sbagliare a buttare nell'acqua della pasta...lo zucchero...é ancora "sopportabile il gusto"...ma il caffè con il sale "é orribile!"....(provare per credere!)....
 
E a me è già capitato!....
 

...Mi ricordo ancora la pasta che cucinava mia madre...(cucina torinese/francese...a volte quando cucinava mia nonna pugliese!)...mi preparava la pasta con lo zucchero!...pasta ricotta e zucchero...spaghetti con la nutella o marmellata...

C'è qualcuno di voi che ha mangiato lo stesso tipo di pasta?...Giusto per capire se era un piatto tipico o mia madre "tipica"!

 
Mentre il caffè con il sale...mia distrazione!!!!!
 
 
Quindi giusto per non incorrere in questi errori...che ne dite di creare contenitori appositi?
 
 
Visto che io sono un'amante del riuso e del riciclo...potremmo riutilizzare i contenitori di vetro...
...per salse...per legumi...per creme spalmabili...insomma quelle che avete a casa...(vanno bene tutti!)
 
 
Dopo aver lavato per bene il contenitore e tolto anche l'etichetta di carta...lasciamo asciugare bene!
Prendete dei nastrini colorati e del feltro ...(disegnate e tagliate le forme che vi piacciono di più)....
 



barattoli di vetro - decorazioni in feltro e nastrini





 
Ora dobbiamo eseguire le scritte!
 
In commercio ho scoperto un nuovo prodotto che fa al caso nostro!
 
 
 
 
Penna Lumocolor permanent tratto F  art. 318-9 - STAEDTLER
 
E' ideale per scrivere su vetro, è resistente allo strofinamento e soprattutto resistente all'acqua!
 
Puoi scegliere le diverse larghezze del tratto che più di piace...io ho scelto misura F (art.318)...
disponibili in tantissimi colori...io ho scelto colore nero (art. 318- 9)
 
 
disegnare sul vetro - penna lumocolor Staedtler
 
La punta rimane bloccata, anche con una pressione della mano forte...e non rientra...perfetto per tutti coloro che non hanno una mano particolarmente leggera!
 
 
scrivere sul vetro - Penna Lumocolor della Staedtler
 
 
 
I tratti rimangono leggibili anche dopo anni..quindi perfetto per le indecise!...Almeno per qualche anno non possono cambiare idea....(che poi il caffè,il sale e lo zucchero sono sempre gli stessi!)
 
 
 
 
barattoli in vetro decorati con feltro e scritte con penna Lumocolor Staedtler
 
 
 
L'inchiostro si asciuga in pochi secondi...ottimo!...Così evitiamo quelle fastidiosissime sbavature, causate dall'accidentale passaggio di un nostro dito...sopra la scrittura!....

Scopri le infinite caratteristiche delle penne Staedtler Lumocolor



Sono ideali anche sulla plastica!


barattoli vetro - decorazioni in fimo - penna Lumocolor Staedtler
 

Potete scegliere anche di decorare solo il tappo
....
decorazioni in pasta al fimo
....
 
..............................................................................................................
 
 
SCRIVI DOVE PIU' TI PIACE CON STAEDTLER!
 
 
......................................................................................................................................

Nessun commento:

Posta un commento