Translate

lunedì 14 gennaio 2013

DISEGNARE

 
DISEGNARE


per saperne di più visita il sito www.staedtler.it
 

Sin da quando ero piccola, oltre a creare oggetti e giocattoli, mi piaceva anche disegnare.

All'età di quattro anni avevo vinto il mio primo premio di pittura nell'ambito scolastico, precisamente all'asilo privato...che frequentavo a Torino. In questo asilo si parlava la lingua francese (che ora a stento comprendo!) sapevo tutte le canzoncine e come era bello e divertente quando a casa io e mio padre parlavamo in francese e mia madre si arrabbiava perché non ci capiva!!!!!!

All'età di dieci anni avevo vinto un altro premio di pittura, mi ero classificata prima, sempre nell'ambito scolastico.


Nel 2010 ho partecipato ad una mostra di pittura di "giovani talenti" nel Comune in cui vivo!

A dicembre 2011 ho partecipato ad una mostra "la natività" presso l'oratorio dove vivo.

A marzo 2012 ho partecipato ad un concorso di pittura "bicchiere e bottiglia" presso un locale.

Ora sono qui che cerco di raccontare ed esporre ciò che creo, disegno
..................................................................................................................................................................

IL FOGLIO DI CARTA

Quando trovi un foglio di carta donagli colore, parole...scrivici o disegnaci tutto ciò che hai dentro di te in quell'istante!

Donagli una parte di te!

Rendilo vivo perché anche lui  è nato da un essere vivente!

Se ci scrivi, disegni sopra ella avrà fatto parte di un tuo attimo di vita e potrà raccontarlo agli altri!

Conservalo e tra qualche anno...scoprirai l'invisibile di ora... ai tuoi occhi...su di te!!

foglio di carta


Anche un pezzo di carta può sembrare "niente" e invece ti potrà donare "tutto".




....................................................................................................................................................................

LA MATITA GRAFITE

Per poter disegnare al meglio, bisogna utilizzare una matita di ottima qualità!

La matita deve risultare il prolungamento della nostra mano, deve essere armoniosa, di facile impugnatura, in modo tale che la mano possa muoversi liberamente sul foglio e trascrivere tutto ciò che dalla mente passa attraverso la mano...fino ad arrivare al foglio da disegno...diciamo che deve fare da tramite!

Un'altra caratteristica che deve avere la matita da disegno è che deve avere al suo interno una mina morbida, ben appuntita e naturalmente di lunga durata, altrimenti, se passiamo tutto il tempo a temperare una matita la cui mina non fa altro che spezzarsi....diciamoci la verità...ci passa tutta la volontà di disegnare!

Perchè quando abbiamo l'ispirazione nel disegnare qualsiasi cosa, nulla deve interromperci, dobbiamo continuare a concretizzare ciò che stiamo immaginando!




Io ho scelto questa la matita grafite con gommino Noris 122-HB
matita grafite con gommino Noris 122-HB









Per saperne di più clicca su: http://www.staedtler.it/Noris_it






....................................................................................


LA MATITA: IL CUORE DELLA STAEDTLER
Io mi trovo molto bene con i prodotti http://www.staedtler.it/ qui potrete scegliere ciò che fa più al caso vostro, perchè io mi posso limitare a consigliare ciò che piace a me...ma alla fine sarete Voi a fare di ogni prodotto il Vs patner del disegno, in quanto è del tutto personale, dipende sia dall'impugnatura che dalla pressione che diamo nello scrivere o disegnare e troverete una vasta gamma dei prodotti Staedtler che faranno al caso Vostro!




Ciao ed alla prossima lezione di disegno!





Che ne dite di affrontare uno schizzo?




A presto! Maria


4 commenti:

  1. Nuova follower grazie all'iniziativa di Kreattiva!Sarò felice di seguirti se ti va passa da me!By Lidia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lidia, sono contenta che sei diventata una mia follower...corro subito a conscerti! A presto!

      Elimina
  2. Ciao, Sono Antonella ed arrivo al Tuo Blog grazie a Kreattiva: nuova follower...blog in linea con il mio gusto, anch'io disegno...
    Se Ti va Ti aspetto da me in http://lepassionidiantonella.blogspot.com

    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, che bello conoserti e grazie per esserti unita corro subito anche io da te, mi piace che condividiamo la stessa passione! Arrivooooo

      Elimina