Translate

giovedì 19 gennaio 2012

LA TELA

E' una mia carissima amica, fa parte della mia vita solo da pochi anni, da quando ho partecipato alla mia prima mostra di pittura "giovani talenti" nel Comune in cui vivo...

Ha preso il posto...ma non lo ha sostituito...dei miei amici di lunga data...i fogli di carta!!

Quando ero piccola, mio nonno prima di venirmi  a prendere a scuola, passava dalla cartoleria e mi comprava un album da disegno...che divoravo in una giornata...facevo i disegni e poi li regalavo a tutti coloro a cui volevo bene!!
Ah...mio nonno...come mi conosceva bene, sapeva che mi avrebbe fatto più contenta regalandomi dei fogli di carta piuttosto di una bambola...che poi anche quelle poche che avevo, se passavano sotto le mie mani...le trasformavo... tagliavo i capelli, le truccavo, mettevo gli spilli con la punta a perlina nel lobo delle orecchie, lo smalto alle unghie delle mani e dei piedi, i vestiti erano dei ritagli di stoffa...le mie bambole erano uniche, brutte agli occhi delle mie amiche...ma pur sempre originali!

Tornando alla tela, naturalmente io non posso dipingerla come tutti gli altri con colori acrilici o ad olio...

Io dipingo con smalto acrilico e...incollo sopra "tutto" ciò che mi ispira in quel momento e non lascio "niente" che per me abbia importanza a stare insieme agli altri...accessori...ecco per rendere meglio l'idea...creo un social network sulla mia tela!






Ecco questa è una delle mie tele, si chiama Arteviva, ho incollato sassolini, sabbia, pot-pourri e naturalemente quattro fialette, che se le riempi d'acqua...potrai metterci dentro dei fiori recisi e la rendi viva!

L'arte è anche questo... rendere viva una tela bianca...

Lei è lì che ti aspetta...rendila viva!!

Non lasciarla lì a far  "niente"  donale  "tutto".

...........Guarda anche la pagina in home-page "DIPINGERE" - le mie tele....scoprirai tanto!...

Nessun commento:

Posta un commento