Translate

lunedì 16 gennaio 2012

IL SILENZIO

 
Questa sensazione del "niente"...del vuoto che ti affligge, ti taglia dentro e più continua ad esistere... più senti la lama che ti taglia dentro e ti fa star male...e vorresti piangere, ma lui non si merita le tue lacrime, perché lui è "niente", non si vede, non si sente...ma al tempo stesso è "tutto"...solitudine, tristezza, amarezza e ...rassegnazione....e allora tieni "tutto" dentro, lo soffochi...a volte è indifferenza, desolazione, omertà...paura di far uscire un piccolo suono dalla tua bocca per non "interromperlo"....Ma tu sei più forte devi sconfiggerlo oppure conviverci!

E più dura nel tempo e più è odioso!...Quasi a soffocarti.....non permetterglielo!

Speri che arrivi qualcuno ad interromperlo...uno squillo del telefono, che suonino al citofono...."niente"....lui continua ad esistere e a diffondersi!

E ti ritrovi a stare in silenzio per non disturbare gli altri....ma scusate gli altri non ci disturbano a noi quando loro stanno in silenzio?

E ancora più terribile quando lui c'è  in presenza di altre persone e tu vorresti romperlo! Urlando, cercando di dire la tua.....e allora ti ritrovi ad urlare a squarciagola a tirar fuori tutto ciò che hai dentro, sperando che qualcuno ti ascolti, ....e lui cosa fa?....Continua ancora ad esistere...e lui ha più importanza della voce!!!!????!..Ma non è che la voce alimenta il silenzio???

E ancora peggio quando sono gli altri a costringerti e non per tua scelta!....Non permetterlo a nessuno!

E allora ti ritrovi a parlare da sola, a pensare ad alta voce, almeno tu lo stai sfidando, chissà chi si stancherà per prima....Penso lui...perché la voce abbatte tutti i silenzi!

Ad un certo punto devi fare una scelta se conviverci o cacciarlo via!!

A te la voce! O continua a stare in silenzio!...Decidi cosa ti fa stare meglio!


disegno a china - il silenzio
 

Io ho deciso di dare
 la mia voce
 e il mio silenzio ...
...
a chi  se lo merita!
 
..........................................

Il silenzio è quella voglia di non dire una parola!
 
 
.................................................
 
 
Il silenzio
non si compra
si regala!
 
.........................................................................................................................................


tela 30x40 - colori acrilici - il silenzio


Esposta nella mostra personale "DISEGNARE E' COMUNICARE"
avvenuta il 16/03/2012
insieme ad altre 15 tele

..............................................................................................................................................................................................

Ho voluto donare un pò di luce...applicando strass.....scoprite dove!


tela a china - Il silenzio - un particolare...strass


Ora è esposta in una galleria d'arte on-line miartis    "Una donna colpisce per..."


..............................................................................................................................................................

Se ti piacciono le tele consulta la pagina dedicata a DIPINGERE ...le mie tele!...

Nessun commento:

Posta un commento