Translate

martedì 3 ottobre 2017

HALLOWEEN ZUCCHE

L'usanza di intagliare le zucche, deriva da una leggenda che parla dell'incontro fra un uomo e il diavolo...


Si racconta che un irlandese ubriaco di nome Jack,vendette l'anima al diavolo per pagare i suoi debiti di gioco.


Lo incontrò nella notte di Halloween e gli offrì da bere. Il diavolo accettò a condizione che Jack pagasse. Dopo aver bevuto Jack mise in dubbio che il diavolo fosse in grado di trasformarsi in qualsiasi cosa volesse. In questo modo lo imbrogliò e lo fece trasformare in una moneta per pagare la bevanda. Prima che il diavolo riuscisse a riprendere la sua forma normale Jack prese la moneta e la mise in tasca vicino alla croce d'argento per impedirgli di ritornare come prima.
Per liberarsi il diavolo fece un accordo, promettendo a Jack che l'avrebbe lasciato in pace per un anno se lo liberava. Jack acconsentì pensando che avrebbe avuto tutto il tempo per cambiare vita e che il diavolo l'avrebbe allora lasciato in pace. Ma poi non fece nulla di ciò che aveva promesso. Così che il diavolo ritornò l'anno successivo a Halloween per prendersi Jack. Ma anche questa volta Jack riuscì con uno stratagemma a ingannare il diavolo, facendogli promettere di lasciarlo in pace per dieci anni.
Ma l'anno dopo morì. Gli fu negato l'accesso al paradiso, e così si diresse verso l'inferno. Ma il diavolo, furioso della sconfitta subita, gli impedì l'accesso al regno delle tenebre e lo spedì sulla terra a vagare come un' anima in pena poiché l'aveva ingannato. Mentre Jack vagava nelle tenebre per la terra cercando un posto per riposare, mangiò una rapa. Il diavolo gli lanciò un pezzo di carbone ardente dalle fiamme dell'inferno; Jack, disperato per la sua ricerca, prese il carbone e lo mise nella rapa per illuminare il suo cammino. Da allora,   c'è l'usanza di dire che sia Jack con la sua lanterna ("Jack-O-Lantern") alla ricerca di un luogo di riposo. Più tardi la rapa fu sostituita dalla zucca.





ZUCCHE HALLOWEEN













Io ho già cominciato con i preparativi? E voi?
La notte di Halloween, io e  i miei bimbi andiamo in giro per il paese a bussare alla porta dei nostri "amici", insieme alle altre mamme organizziamo il percorso da fare.
E naturalmente anche una tappa a casa nostra!
Quindi devo realizzare accessori per porta dolcetti e caramelle da riempire e da regalare.


PORTA DOLCETTI

 Questi contenitori arancioni a forma di zucca, li ho realizzati per i miei figli, da portare con sé e riempire con dolcetti.
Ho riciclato i flaconi dei detersivi.










ORECCHINI ZUCCA-STREGHETTA

 Questi orecchini li ho realizzati per indossarli io, sono a forma di zucca con cappellino da streghetta.






ORECCHINI ZUCCA IN FELTRO

ORECCHINI HALLOWEEN
 -------------------------------




PORTA CARAMELLE
L'ho realizzato riciclando bottiglie di plastica , riempite di caramelle e pronte per essere regalate.








PORTA CARAMELLE CAPPELLO STREGHETTA

CAPPELLO HALLOWEEN CON CARAMELLE



Ho realizzato questo porta caramella forma di cappello con il pannolenci nero.






LANTERNA HALLOWEEN

 Lanterna decoupage  con tovagliolini a tema Halloween, per illuminare la casa.




PORTA CANDELA
Realizzato con la tecnica del decoupage.




Questa è un'idea a tema "ZUCCHE", Vi piace l'idea?
Volete qualche consiglio, realizzarlo voi, acquistarle....scrivetemi nei commenti e risponderò a tutte le Vs richieste!


Ciao ciao e alla prossima creazione!




PER UNA FESTA A TEMA FANTASMI, RAGNI, PIPISTRELLI,STREGHE, GATTO NERO








Vuoi realizzare delle ZUCCHE in feltro, SET CUCINA , CENTROTAVOLA


2 commenti:

  1. Quanto divertimento nelle tue creazioni e decorazioni
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Mi sono divertita molto, alcune cose le ho realizzate insieme ai miei figli!

      Elimina