Translate

sabato 22 marzo 2014

recensione

Ciao a TUTTE!
Oggi volevo parlarvi della bravissima e dolcissima Ivy del blog  http://ivy1009.blogspot.it

Se non lo conoscete, vi consiglio di andare a conoscerlo! E' davvero molto interessante!

Ecco cosa ho trasmesso a coloro che leggono il mio blog e mi seguono, tramite gli occhi di Ivy!

Ne approfitto per ringraziarLa ha scritto parole ed emozioni belllissime!


..................................................



 
Il blog protagonista di oggi è Dal niente a tutto gestito da Maria, la grafica del suo blog mi piace moltissimo, lo sfondo ricorda il classico  foglio di quaderno bianco con le righe azzurre, sopra di esso ci sono vari disegni di colore blu, tra i quali, mascherine, lettere, tavolozza, quaderni, matite e così via, che rappresentano un po' quello che fa Maria nel suo blog! sopra troviamo il nome del blog in nero su uno sfondo blu, subito sotto questa frase che ci spiega le passioni di Maria "Mi piace creare dal niente per ottenere tutto...ciò che la fantasia e la creatività mi suggeriscono!Amante del RICICLO e del RIUSO, dono agli oggetti una seconda opportunità! NIENTE si butta e TUTTO si crea!"
Ottima presentazione direi, essenziale ma con grande significato!
La parte centrale è dedicata ai post che scrive, mentre in quella di sinistra troverete, i lettori fissi, le varie pagine,i post più popolari, le iniziative a cui partecipa e così via...
Come avrete capito già dal titolo Maria nel suo blog da vita a tante creazioni diverse, per materiale e genere. Siete pronte a conoscere insieme tutte le bellezze di Dal niente a tutto?!bene allora andiamo ad approfondire insieme qualche lavoro creativo della nostra Maria.
Maria ama dipingere, qui un breve post dove parla della sua passione, ma nel suo blog potrete trovare molti dipinti, ma anche disegni veramente belli!
Inoltre nel suo blog potrete trovare anche delle ricette davvero invitanti, come questa torta facile e veloce da preparare. Ecco gli ingredienti
150 grammi di FARINA
100 grammi di ZUCCHERO
1 cucchiaio di OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
3 UOVA
1 bustina di LIEVITO IN POLVERE PER DOLCI
Il procedimento ve lo lascio scoprire sul blog di Maria ;)
Rimanendo in tema culinario ecco un'altra ricetta veloce per fare una buonissima e soffice tota al limone!
Inoltre nel blog di Maria, troverete anche utilissimi consigli per pulire con metodi naturali la vostra casa, utilizzando ad esempio il bicarbonato, che come tutti saprete, è veramente un portento, io l'utilizzo per varie cose, ma non avrei mai pensato di pulirci il filtro dell'aspirapolvere, quindi grazi mille Maria per questo tuo prezioso consiglio!
Tornando ai post creativi, cosa ne pensate di questi ovetti decorati per Pasqua? li trovo veramente carini e facili da realizzare! Altra idea per Pasqua molto carina ed originale è quella di creare dei segnaposto con l'involucro che si trova all'interno degli ovetti con sorpresa.
E dopo aver mangiato le uova di cioccolato, Maria ci da degli ottimi suggerimenti per riciclare, i porta uovo, ma non solo!!guardate che bel riuso..
Io amo il riciclo creativo, e amo i bottoni, infatti li colleziono, ne ho una scatola piena, pronti a decorare qualche mia creazione!! Ma guardate cosa ha creato Maria con i bottoni, stupendi bijoux da indossare per ogni occasione.
Altro riciclo creativo riuscitissimo è questo, con i tappi delle bottiglie, Maria ha realizzato un magnifico sotto bicchiere a forma di fiore.
Tornando al tema bijoux, Maria ne realizza molti con il feltro, guardate questi che sanno proprio di primavera!
La mia voglia d'estate è sempre più forte, vado alla ricerca di creazioni che profumano di mare... e che c'è di meglio di una scatola in legno decorata con splendide conchiglie? Veramente di grande effetto, bravissima Maria!
Altri bijoux riciclosi, ma questa volta realizzati con tappi di sughero, pratici e leggeri, bellissimi orecchini con collana abbinata!
Altro riciclo, questa volta per la casa, graziosi profumatori per ambienti, ottenuti da una bottiglia di plastica, qui troverete tutta la spiegazione e i materiali da utilizzare!
Dopo aver letto il prossimo post di Marina, non butterete più le lattine vuote delle vostre bibite, si perché potrete realizzare dei pratici posacenere in alluminio, leggeri e colorati!
Potrei stare qui ore, a scrivere del blog di Maria,che è veramente ricco di idee e creazioni, ma anche oggi è giunto il momento di svelarvi il mio post preferito! Qual'è l'accessorio che di certo non può mancare, volendo o no ad una donna?
è già...è proprio la borsa, tra me e le borse c'è un amore/odio, amo averle, comprarle tutte colorate e di tutte le dimensioni! ma nello stesso tempo le odio, a volte pesano troppo, limitano i movimenti, e quando cerco una cosa all'interno non la trovo mai -.-! Ma comunque sono essenziali, non potrei mai andare in giro senza, e inoltre sono bellissime!! proprio come quelle che fa Maria! le inventa, le ritrasforma, insomma le rende davvero uniche! sono tutte davvero belle ma la mia preferita è questa!



Se ancora non conoscete Maria, e il suo blog Dal niente a tuttoVi consiglio di fare un saltino da lei, perché il suo blog è pieno di spunti ed idee originali, e questa che ho elencato io è solo una minima parte, di tutte le sue splendide creazioni!
 
 
.........................................................

11 commenti:

  1. Complimenti ... Una bellissima recensione ...meritatissima. A presto
    Sasha

    RispondiElimina
  2. bravissima Maria!complimenti!bacioni simona:)

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria! Grazie per essere passata nel mio blog! Ho appena visitato il tuo e lo trovo davvero delizioso! Complimenti! Mi unisco ai tuoi lettori e da oggi ti seguirò anch'io con molto piacere! A presto! Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Maria, grazie mille per lo spazio che mi hai dedicato nel tuo post!!
    A presto
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivy! Di nulla cara, grazie mille a te! Bellissime parole e mi rispecchiano molto! A presto!

      Elimina
  5. Ciao, io ti ho scoperta proprio tramite Ivy...complimenti per il blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! Grazie cara, corro subito a conoscerti meglio! A dopo!

      Elimina
  6. Ciao!
    Anche io ti ho scoperta grazie ad Ivy e mi sono subito aggiunta ai follower!
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! BENVENUTA NEL MIO MONDO! Grazie per aver deciso di seguirmi! A presto! Maria.

      Elimina
  7. Complimenti! Sei bravissima e fai dei ricicli molto originali.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra! Bacioni anche te sei super!

      Elimina