Translate

sabato 24 agosto 2013

il girasole


 
Ormai l'estate sta lasciando il posto all'autunno e pian piano sarà sempre più lontana!
 
Se penso ad un fiore che possa rappresentare al meglio questo passaggio, mi viene in mente il GIRASOLE....
 
 
 "Già Vincent Van Gogh, il grande pittore olandese che dipinse i girasoli in tanti suoi famosi quadri, voleva trasmettere non soltanto il suo ideale di amore tra innamorati attraverso l'immagine del girasole (vitalità che esplode), ma anche l'amore e l'ammirazione che provava nei confronti della Natura stessa".

 

 Ho  pensato di decorare con colori  adatti al vetro... tre diversi tipi di vassoio in vetro.
 

 
VASSOIO IN VETRO
 
vassoio in vetro rettangolare
- dipinto a mano - Il girasole

 
"Il girasole è il fiore dell'essere solare, dell'allegria e della vivacità. Pensiamo ai suoi colori: al giallo oro che sfuma nell'arancio dei suoi petali, all'arancio scuro o marrone della parte centrale".

 

vassoio in vetro ovale
- dipinto a mano - Il girasole
 
 "Offriamo dunque questo fiore augurando al destinatario una lunga e serena vita.
Sempre seguendo questo simbolismo di girasole come portatore di luce, possiamo infine associare questo fiore alla nascita di una nuova vita. Regalare un girasole ad una coppia di neo-genitori può sicuramente essere di buon auspicio affinché vi sia sempre luce nella vita del bambino e lui, attraverso il suo amore verso i genitori, sia sempre fonte di gioia e orgoglio per quest'ultimi".
 
vassoio in vetro ottagonale
dipinto a mano - Il girasole
 

"Se qualcuno vi regala un girasole vuole sicuramente sottolineare il vostro carattere gioioso e allegro ed il sorriso con il quale affrontate la vita.
 
Come il girasole segue il sole nel suo quotidiano movimento, così chi regala il fiore vuole seguire, stare insieme alla persona cara per un tempo importante della propria esistenza.
 
Per questo il girasole può tranquillamente essere regalato in diverse occasioni nelle quali si vuole celebrare un successo, una vittoria, un importante traguardo raggiunto (una laurea, una promozione, la vittoria...."
 

....................BUONA FINE ESTATE ED INIZIO AUTUNNO A TUTTI!.....................
 

Nessun commento:

Posta un commento