Translate

martedì 14 maggio 2013

ciondolo carta

Quest'estate uno dei colori tendenza è il blu!
 
Il colore blu da la sensazione della freschezza, quindi  ideale per l'estate!
 
Il blu è uno dei colori dello spettro elettromagnetico percepibili dall'uomo e appartenente quindi allo "spettro del visibile".
 
E' nato dall'incontro tra luce e materia, è entrato nella nostra vita a poco a poco fino a farne parte in tutte le ore e momenti della nostra giornata, ci ricorda il cielo, il mare...l'orizzonte...trasmette quella sensazione di benessere, di calma, di serenità....
 
 Il blu simboleggia il colore della nascita, infatti prima di nascere siamo creature dell'acqua,  quindi ricorda la purezza...
 
Vi è mai capitato di acquistare carta da regalo per confezionare i regali e....innamorarvi della fantasia della carta?
Talmente bella, da sembrare tessuto e volerla indossare?

A me capita spesso con star
 
collana "l'infinito blu"
 
 
 
Fiera di essere un’azienda italiana, STAR non perde occasione di sottolineare la propria origine ed essere ambasciatrice del “Made in Italy” attraverso i suoi prodotti. “Made in Italy” nel mondo è sinonimo di eleganza, buon gusto e selezioni raffinate, un valore aggiunto del quale STAR fa tesoro.

 
 
ciondolo realizzato con carta regalo Star
 
 
 
Ogni anno carta regalo, sacchetti, nastri, coccarde la cui qualità, resistenza e bellezza sono frutto del processo produttivo originale STAR, coperto da numerosi brevetti. Grazie all’ampiezza e completezza della gamma offerta dai propri cataloghi, alla presenza puntuale alle maggiori fiere e manifestazioni mondiali, alla professionalità ed esperienza del proprio staff, alla grande cura del servizio al Cliente, STAR oggi è un autentico punto di riferimento sul mercato mondiale.
 


ciondolo realizzato a mano
Per realizzare questo ciondolo occorrono: cartoncino, carta regalo Star, foglio acetato, foratrice e filo di cotone...

A volte basta un accessorio, una tonalità di colore per dare vita a tutto ciò che incontra!


...................STAR dimostra una particolare sensibilità su colori e moods stagionali...............
 

2 commenti:

  1. non conoscevo tutte queste proprietà del colore blu, forse perché non è uno dei miei colori preferiti, e di solito uso carta da pacchi o di giornale per impacchettare i miei regali. Cercherò quella Star che consigli tu...almeno per realizzarne gioielli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loriana, a me capita...quando decido di fare un regalo, di farlo pensando esclusivamente alla persona a cui lo dono....invece per quanto riguarda la confezione cerco di mettere del mio...e lo faccio con tutto il cuore!
      Quindi per me è molto difficile staccarmi dalla confezione...e sai cosa faccio? Ne ritaglio una striscia per me...e realizzo dei gioielli e poi tutta felice e fiera li indosso!!! Perchè non provi a farlo anche te? Ciao e a presto! Maria

      Elimina